Perché prima "semplifica"
e poi "organizza"?
Ho scelto questo nome per la mia attività perché sono convinta che, prima di riorganizzare qualsiasi spazio, sia necessario semplificare, alleggerire: fare decluttering. Cosa significa decluttering? E' una parola inglese che esprime l'azione di "eliminare il superfluo". Con clutter infatti si intende disordine, ma anche ingombro. Con il decluttering andiamo ad eliminare oggetti della nostra casa che sono in disordine, ma soprattutto oggetti che occupano spazio inutilmente, senza portarci valore. Oggetti che non usiamo, che non ci piacciono, che lasciamo in giro e finiscono per accumularsi...
Solo dopo aver semplificato, passiamo ad organizzare lo spazio, suddividendo gli oggetti in categorie, trovando la giusta collocazione e i contenitori adatti.
Questo concetto vale per gli oggetti della casa, ma anche per la vita. Come facciamo a trovare lo spazio per le cose importanti? Eliminando quelle che non lo sono.
Come facciamo a trovare il tempo per le cose importanti? Eliminando quelle che non lo sono.
Forse può sembrare drastico, fa anche un po' paura, ma ti assicuro che il risultato finale ti compenserà ampiamente degli sforzi.
Qui sotto trovi alcuni esempi dei servizi che ho progettato.
Forse ce n'è proprio uno che fa per te...
Tutti i servizi descritti vengono adattati alle tue richieste, alla tua casa, alla tua famiglia, al tuo stile di vita. Se non trovi il servizio che cerchi tra quelli descritti, progetterò un intervento completamente personalizzato sulle tue esigenze.
Scrivimi una e-mail a silvia@semplificaeorganizza.com oppure compila il form che trovi alla pagina Contatti. Ti risponderò al più presto per concordare con te un appuntamento telefonico, gratuito e senza impegno, per approfondire le tue esigenze.
Entro tre giorni dalla nostra telefonata, ti farò avere una proposta scritta, nella quale ti descrivo il tipo di intervento che ho pensato per te, i tempi e i costi per la sua realizzazione.
Se sei pronta a semplificare e organizzare la tua vita, non esitare, scrivimi!