top of page

Come faccio ad aiutarti a semplificare e organizzare la tua vita? Come lavoro?

Con ogni persona il lavoro è diverso, ma tre elementi sono sempre presenti:

 

Il primo è  che non ti giudico.

Non ti giudico per il disordine o la confusione, ma rispetto profondamente te, il tuo spazio, il tuo desiderio di migliorarlo. Sono grata per l'accoglienza e la fiducia che mi dimostri facendomi entrare in casa tua. 

Farò del mio meglio per aiutarti a semplificare e organizzare!

Il secondo è che ti ascolto.

Non entro nella tua casa per applicare un metodo di organizzazione standard, preconfezionato. Ogni casa è diversa, unica, così come lo sono le persone che ci vivono. L'organizzazione della casa, per funzionare, deve essere studiata sulla base delle abitudini e dello stile di vita della famiglia.

Prima iniziare a lavorare insieme ti farò tante domande, per capire i tuoi obiettivi e la tua "vision" sull'ambiente da organizzare, le tue abitudini, il tuo stile di vita. Ascolterò con molta attenzione le tue risposte.

Vorrei accompagnarti in un percorso che, un passo alla volta, ti permetta di andare verso una vita più semplice e organizzata, magari partendo semplicemente da un armadio, o da una stanza della tua casa.

 

Ho provato sulla mia pelle i benefici di una casa, e quindi di una vita, più semplice e organizzata.

Possedere meno cose, meno oggetti, e avere un posto per ogni cosa, mi ha aiutato molto a trovare più serenità, a potermi rilassare nella mia casa, ad avere più tempo per le cose che voglio fare, non solo a correre dietro alle cose che devo fare.

Nonostante ciò, il terzo elemento imprescindibile è che non decido io.

Non sarò mai io a decidere cosa tenere e cosa eliminare dal tuo armadio, o dalla tua vita: sarai sempre tu a farlo. Il mio compito è quello di aiutarti, con domande e spunti di riflessione, a prendere le tue decisioni. La tua casa, le tue giornate, rispecchieranno chi sei tu, non il mio modello, o un modello standard, di organizzazione.

Se desideri una casa e una vita più semplice e organizzata:

1. CONTATTAMI. Scrivimi un'email oppure un messaggio su whatsapp.

2. FISSIAMO UNA CALL, gratuita, di circa mezz'ora, nella quale metteremo a fuoco il tuo obiettivo e le criticità da risolvere.

3. Ti invio una PROPOSTA SCRITTA entro pochi giorni. Descriverò passo passo le attività da svolgere per raggiungere il tuo obiettivo, i tempi, le modalità di realizzazione e i costi.

4. Se sei d'accordo con la mia proposta, SI PARTE! Semplifichiamo e organizziamo insieme.

"Non avere nulla nella tua casa

che tu non sappia essere utile o creda essere bello."

 William Morris

IMG-20200305-WA0014.jpg
bottom of page